Alessandro Capuano

Nasce e studia a Napoli dove frequenta il Liceo Artistico sezione Accademia e poi l’ Accademia di Belle Arti sezione Scengrafia.
Le esperienze lavorative e il cambio continuo di città, gli permettono di sperimentare molti settori del mondo dell’arte, dalla fotografia al teatro, cinema, televisione, grafica sia in Italia che all’estero.
Le sue creatività e le sue opere, sono state esposte, attraverso varie forme (grafica, quadri, istallazioni) in italia e all’estero, facendo
del suo stile una firma apprezzata e riconoscibile.
Vanta molte collaborazioni con professionisti della fotografia come Oreste Pipolo, artisti come Luca Maria Patella, lo showman Rosario Fiorello, il compositore Ennio Morricone, la voce soul Mario Biondi e la cantante Patty Pravo (per i quali ha curato l’immagine grafica e promozionale dal 2005 al 2009 per l’italia e l’estero).
Artisticamente si ispira alla Pop Art, ma con un tono meno commerciale, ma più dissacrante.
Tra le sue collaborazioni: Comune di Verona, Estate Teatrale Veronese, Arena Extra per alcune rassegne tra le quali: San Giò Festival, Verona Folk Festival, Verona Music Festival, Verona Jazz Festival.
L’ultima rappresentazione all’estero è stata per la pellicola The Book of Life, presentata a Festival del cinema negli Stati Uniti.